Chi Sono

Sono nato a Portomaggiore, un paese in provincia di Ferrara, il 26/12/1967. A metà degli anni Ottanta, dopo le scuole superiori, mi sono trasferito a Bologna per frequentare l'università, facoltà di Scienze Politiche, allora una vera e propria fucina di cervelli e di idee.

Una volta laureato, la città felsinea mi ha dato l'opportunità di trovare un lavoro nel marketing e nella comunicazione e di continuare a collaborare con la stessa università, tenendo alcuni seminari sull'evoluzione del pensiero di Karl Popper nella nostra società e partecipando al manuale didattico "Il ciclo metodologico della ricerca sociale" con il capitolo "Una ricaduta a referenzialità definita".

La passione per la Storia, per i romanzi d'avventura, per i viaggi e per le immersioni subacque ha poi fatto nascere in me un'imprevista voglia di narrare, di raccontare una trama che unisse il viaggio (il romanzo si svolge fra le isole greche di Kos e
Pátmos)
con il sempre affascinante, e tante volte oscuro, passato dell'uomo.

Ho avuto la fortuna di pubblicare "L'Occhio del Potere" nel 2007 con Bastogi Editore, grazie alla proficua collaborazione con Natascia Pane e l'Agenzia Contrappunto di Torino.

Ancora oggi continuo a lasciare sparsi nella memoria del pc appunti che, prima o poi, spero di riuscire a tramutare in un nuovo romanzo. Mi auguro, quel giorno, di trovarvi ancora disposti a leggermi.

A presto.
info@stefanopeverati.com
Copyright © by Stefano Peverati